L'assemblea dei sottoscrittori Comitato: approvata proroga durata
2018-August-30

 

.Un'assemblea straordinaria dei sottoscrittori del Comitato per l'istituzione dei Distretti rurali, Agroalimentari di Qualità e di Filiera delle Aree Interne, si è svolta il 30 ottobre 2015, presso la Certosa di Padula. Tra i temi all'ordine del giorno, oltre alla proroga della durata del Comitato, una relazione sulle attività svolte. É il presidente, Anna Pina Arcaro, a esporre all'assemblea, con l'ausilio dei rappresentanti d'area, il cammino fatto fin qui, con le varie iniziative di valorizzazione e di supporto delle attività svolte sui territori (dal pomodoro Fiascone di Tramonti, all'olio del Cilento, al vino di Castel San Lorenzo, ecc.). 

Durante l'incontro si è presentato anche il portale della struttura tecnica operativa (www.rigenerativo.it): sarà lo strumento per favorire la diffusione delle idee e progetti, favorendo una maggiore trasparenza e partecipazione. Molte le proposte arrivate dai vari partners e che vedranno la luce nei prossimi mesi con diverse iniziative. 

Deliberata la proroga dei tempi per l'inoltro dell'istanza alla Regione Campania, e l'ingresso dei nuovi soci pubblici anche al di là della provincia di Salerno, l'incontro è proseguito con la presentazione dei risultati di due misure 124 del PSR 2007/13, Valzucca ed Aspom, da parte dei rispettivi partners GAL ‘Vallo di Diano’ e ‘Sentieri del Buon Vivere’. Finale di serata con la degustazione di prodotti a base di zucca.