Distretti

 

Il  4 Ottobre 2014 è stato istituito il Comitato Promotore per l’Istituzione dei Distretti Rurali, Agroalimentari di Qualità e di Filiera per le Aree Interne e Protette della Provincia di Salerno denominato anche Distretti Integrati Rurali ed in Rete, con sede legale a Castel San Lorenzo (Salerno).

Il Soggetto Promotore e Capofila è l'Ente per lo Sviluppo Sostenibile "I Piccoli Campi Srl", con la proposta di un progetto integrato per un'economia rigenerativa.

L'Assemblea è costituita da tutti gli aderenti al Comitato che sono sia dei soggetti pubblici (Enti ed Istituzioni Pubbliche: Comuni, Comunità Montane, Provincia, Università, Scuole, GAL) che privati (Associazioni, Consorzi agricoli e/ o di Tutela, imprese, centri di ricerca, di formazione).

Il Consiglio Direttivo è costituito da sette componenti: Anna Pina Arcaro (Presidente), Rosa Pepe (Ref. Struttura Tecnica), Laura Di Bisceglie (per l'Area  Vallo di Diano), Carmine Pecoraro (per l'Area  Picentini), Vincenzo Sannino (per l'Area Costiera), Eugenio Cioffi (per l'Area Cilento) e Cosimo Mucciolo (per l'Area Colline Salernitane).

Mentre i Promotori Pubblici d’Area sono: Gennaro Capo (per l'Area Colline Salernotane), Claudio D'Ambrosio (per l'Area Cilento), Beniamino Curcio (per l'Area Vallo di Diano), Franco Gioia (per l'Area Picentini) e Paolo Villeumiuer (per l'Area Costiera).

A supporto  della Struttura Tecnica è stato istituito anche un Comitato Scientifico e d’innovazione, in cui sono rappresentati gli Enti di Ricerca, di Formazione e le Università e le Associazioni riconosciute aderenti al Comitato stesso.